Stufe in maiolica della ditta Biofire

Le stufe in maiolica sono prodotti particolari, amati da molti, ma anche non sempre considerati una tipologia di stufa in grado di adattarsi all’arredamento della propria abitazione. Tra le ditte in grado di produrre e commercializzare le stufe in maiolica la Biofire, con sede a Salisburgo in Austria, consente di scegliere il modello ideale entro un ampia gamma di prodotti che si caratterizzano per potenze differenti e una serie variegata di colori tra cui scegliere.

Le stufe in maiolica non posseggono parti in ghisa o in ferro come nelle stufe o i caminetti tradizionali e diffondono il calore per irraggiamento in grado di fornire un calore gradevole in grado di confortare l’ambiente in cui si trova la stufa ed in grado di emanare calore in poco tempo dopo l’accensione della stessa.

Non sono necessari interventi di manutenzione particolari ed anche il cassetto della cenere prodotta viene svuotato con parsimonia; al momento dell’accensione della stufa si lascia aperta la porta di ingresso della legna in modo da garantire una combustione ottimale ed ottenere della brace in poco tempo; una volta che la legna è trasformata in brace è possibile chiudere la porta e garantirsi così un riscaldamento per un certo numero di ore addirittura per un periodo variabile da 12 a 16 ore.

Sul sito della ditta Biofire è possibile richiedere il catalogo dei prodotti commercializza in modo gratuito compilando un apposito form presente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *