Stufe a pellet di Fair Europe

Nonostante il nome potrebbe far pensare ad un’azienda straniera Fair Europe è una ditta made in Italy con sede in provincia di Vicenza a Schio; tra i prodotti e le soluzioni commercializzati dall’Azienda particolare interesse rivestono le stufe a pellet che permettono di riscaldarsi utilizzando il combustibile che ha in qualche modo rivoluzionato il mondo delle stufe.

La gamma di stufe a pellet a disposizione è ampia e completa e varia sia per la scelta delle finiture esterne sia per le potenze di esercizio; in particolare è possibile scegliere tra maiolica ed alluminio per quanto concerne l’aspetto estetico e con potenze termica nominali sino a 12,5 kW.

La tecnologia che sta alla base dell’utilizzo del pellet nelle stufe prevede che una coclea peschi il pellet nel serbatoio e lo faccia cadere nella camera di combustione. L’accensione quando la stufa è fredda avviene gettando aria a temperatura elevatissima sul pellet fino a farlo incendiare.

Il calore viene sfruttato dal ventilatore che fa uscire aria calda dalle alette superiori della stufa.
Tutto è controllato da una scheda elettronica dotata di microprocessore che regola l’afflusso di aria e l’alimentazione in modo da ottimizzare la combustione. Accensione, regolazione alimentazione, quantità di aria calda sono automatiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *