Stufa a pellet Melinda Steel Air di Nordica Extraflame

Melinda è una stufa a pellet proposta dalla ditta Nordica Extraflame nelle novità per il 2011: una stufa a pellet che si caratterizza dal design semplice e dalle linee pulite che fanno della stufa un oggetto di design oltre che produttrice di calore.

La stufa è in acciaio verniciato con la parte sommitale in maiolica: il rivestimento è disponibile in tre colori che è possibile scegliere in base ai propri gusti ed al luogo in cui si collocherà la stufa; è possibile scegliere tra il rosso bordeaux, il nero antracite ed il bianco pergamena.

La potenza termica nominale massima della stufa è pari a 10,5 kW; il focolare della stufa è in ghisa estraibile ed il vetro è resistente sino ad una temperatura di 750°C; la stufa ha un peso di circa 140 kg ed il diametro del foro di uscita dei fumi è pari a 80 mm. Secondo i dati tecnici forniti la stufa ha un rendimento superiore all’85% ed un consumo orario di pellet che può variare da 800 grammi/ora sino ad un massimo di 2,5 kg/ora in funzione della potenza di riscaldamento impostata. Il serbatoio della stufa può contenere sino a 29 kg di pellet, quantità che può garantire una buona autonomia di combustione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *