Stufa a pellet Ecofire AIDA di Palazzetti

Aida è una stufa prodotta da Palazzetti dal gusto moderno ma non estremo, in grado di trovare agevolmente collocazione in tutte le case, grazie alle linee sobrie e alle varianti di colori (disponibile nelle versioni rosso, azzurro e nero) è in grado di tirar fuori la grinta quando serve.

Il metallo verniciato è stato scelto per contenere le forme del focolare; la leggerezza dello spessore della lamina metallica, e la finitura in colore chiaro, trovano la giusta contrapposizione e quindi bilanciamento alla corposità e robustezza delle parti in ghisa, creando cosi un corpo unico modellato attorno alla fiamma, resa protagonista, che in questo senso riflette proprio gli elementi di leggerezza e forza.

Particolare attenzione è stata inoltre data al gioco delle forometrie: se dal punto di vista funzionale sono indispensabili, dal punto di vista estetico si è ricercato il corretto bilanciamento tra parti piene e parti vuote, andando così a delineare profili molto puliti ed essenziali.

Tecnologicamente avanzata, Aida ha in dotazione il meglio della tecnologia sviluppata, ma la sua unicità sta nella sua completa ermeticità rispetto all’ambiente in cui è installata. Questa sua particolarità è racchiusa nell’esclusivo sistema P.A.C. (Primary Air Circuit) e si traduce in notevoli vantaggi per l’utente. Infatti l’aria necessaria alla combustione non viene presa dalla stanza dove è installata, ma viene aspirata direttamente dall’esterno della casa.

Dal punto di vista del comfort questo è un notevole vantaggio poiché, nei periodi invernali, l’ingresso di aria fredda nella stanza può comportare un certo disagio da parte delle persone presenti, oltre che abbassare la temperatura nella stanza stessa, con un conseguente spreco di energia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *