Risanamento della canna fumaria: ci pensa Camitek

Girovagando per il web mi sono imbattuto nel sito della ditta Camitek specializzata nel risanamento e nella manutenzione delle canne fumarie: l’intervento di risanamento viene eseguito mediante l’applicazione di una guaina in fibre composite impregnate con resine speciali, veicolata all’interno della canna fumaria, successivamente gonfiata e mantenuta in pressione, per una perfetta adesione alle pareti, fino alla cristallizzazione delle resine.

Tramite l’utilizzo di questi prodotti è possibile risanare a norma di legge canne fumarie di qualsiasi sezione anche con tratti obliqui o curvi. È inoltre possibile intervenire anche su canne fumarie precedentemente riparate con tubi in acciaio inox.

Grazie alla tipologia di intervento il ricorso a interventi di muratura sarà quasi inesistente abbattendo notevolmente i costi ed i tempi di installazione. In funzione dell’eccezionale qualità dei prodotti  usati da Camitek, la ditta è in grado di offrire una garanzia sino a 30 anni sugli interventi effettuati: potrebbe essere una valida soluzione per tutte quelle persona che hanno un vecchio camino con una canna fumaria non più in grado di garantire un uso ottimale o corretto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *