Il pellet protagonista a Forlener 2013

Il pellet sarà indiscusso protagonista alla settima edizione di Forlener 2013 la manifestazione biennale che si terrà dal 27 al 29 settembre 2013 a Caresanablot (VC).

Tutto nasce dall’idea di presentare insieme alle macchine per la lavorazione del legno ed alle macchine per il riscaldamento domestico ed industriale, il pellet, l’elemento di unione dei due macro settori, presentato dalle aziende con un nuovo format espositivo, basato non tanto sulla classica esposizione di prodotto e marchio, ma sulla base della relazione fattiva con i 1.800 rivenditori del nostro data base, di cui quasi 400 di grandi consumatori (catene di distribuzione, imprese pubbliche ect), con i principali produttori di pellet, attraverso una vera azione B2B programmata in fiera.

I produttori incontrano la distribuzione in appositi spazi creati ad hoc, dove avviare trattative commerciali e stipulare nuovi contratti con i rivenditori di tutta Italia, anche attraverso un seminario dal titolo Pellet Days 2013 organizzato in collaborazione con la rivista Pelletnews.

Inoltre Pelletclub, l’associazione che intende riunire i piccoli e medi rivenditori per avere una maggiore capacità di consumo e calmierare gli sbalzi delle quotazioni, si presenterà ufficialmente al  mercato con tutta la potenzialità che può esprimere, con iniziative di grande respiro internazionale, andando a coinvolgere anche realtà produttive europee ed oltreoceano.
Inoltre la presenza dei marchi più importanti dei produttori di caldaie, stufe e caminetti, determina un grande interesse per il comparto con i quali avviare nuovi accordi commerciali.

Non mancheranno convegni e workshop tematici che approfondiranno le tendenze del mercato e la sua evoluzione, si parlerà dell’Agripellet, e delle nuove normative ed incentivazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *