Aebiom: 2° workshop sulla sicurezza relativa al pellet

Dopo il grande successo del 1° Workshop internazionale sulla sicurezza del pellet dello scorso anno, il Consiglio Europeo del Pellet (EPC), in collaborazione con il progetto SafePellets, EIPS (Associazione dei Fornitori per l’industria europea del pellet) e IBTC (Consiglio Internazionale per la Torrefazione della Biomassa) organizzano il 2 ° workshop internazionale sulla sicurezza relativo al pellet, che si terrà da 5 al 07 Maggio 2014 a Fügen, Austria .

La produzione, la manipolazione e l’uso del pellets o pellets da biomasse torrefatte pongono seri problemi sulla sicurezza. La polvere di legno può portare ad esplosioni ed incendi. I pellets in deposito si possono riscaldare e produrre CO. Problemi di sicurezza e di salute possono verificarsi anche nella catena della fornitura e durante l’utilizzo finale del combustibile, come nelle centrali elettriche e nei dispositivi di riscaldamento . Quindi vi è una chiara necessità di avere una migliore comprensione di questi problemi, al fine di prevenire ogni possibile complicazione.

Pertanto, il 2° Workshop Internazionale sulla sicurezza sarà strutturato in due parti. La prima parte sarà dedicata alle presentazioni formali. Questi includeranno presentazioni dei risultati del progetto SafePellets, presentazioni di esperti nella sicurezza sugli incidenti e gli apprendimenti e le relazioni sulle attività di follow-up, che sono state proposte nel corso del primo workshop internazionale di sicurezza pellet. La seconda parte sarà organizzata come laboratorio open space, per garantire la massima interazione e concentrarsi sui temi più interessanti per I partecipanti.

Maggiori informazioni sono disponibili visitando il sito http://www.pelletcouncil.eu/.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *