feed

Tutto sul Pellet

Il costo del pellet

di: Redazione | in Info Varie,Mercato Pellet | Tag:



Riflettendo su alcune considerazioni in merito al prezzo del pellet nell’ultimo quinquennio, sono emersi alcuni spunti degni di essere attentamente valutati i quali si prestano a differenti supposizioni. Circa due anni fa era facile, per non dire comune, trovare pellet a circa 180-250euro/tonnellata: tali cifre volevano significare che un sacco di pellet da 15 kg costava 2,70-3,75 euro.

Stando alle cifre che si leggono nei vari forum di incontro in rete, ma anche a quanto potuto appurare di persona, oggi queste cifre fanno sorridere: non è impossibile trovare sacchi di pellet ad un prezzo più che raddoppiato rispetto a quelli sopra riportati.

Pur prendendo per assodato il fatto che la domanda di pellet è aumentata al punto tale da superare l’offerta, ci si chiede se il costo del pellet attuale sia giustificato da tanta richiesta. L’altro scenario che ci preme sottolineare è il fatto che tutti i calcoli effettuati sulla economicità di utilizzo dello stesso pellet rispetto alle fonti energetiche tradizionali debbono essere rivisti e rivalutati in base all’impennata di prezzi. Conviene ancora riscaldarci con i pellet?






Share
 


58 Commenti »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


58 Risposte a “Il costo del pellet”

  1. Top jessica dice:

    guarda il pellet a 3,75 contattatemi che ve lo vendo morettadasbaw@hotmail.it

    tutti materiali certificati

  2. Top simon dice:

    ciao a tutti vorrei sapere quanto costa in merito al discorso pelett la certificazione per produrli qualcuno mi sa rispondere

  3. Top simon dice:

    penso che nessuno sappia rispondermi qui ho un quantitativo di legname per produrre tantissimo pellett ma volevo sapere i costi solo della certificazione il resto son gia informato

  4. Top vargiu dice:

    Salve. Come si chiama la fabrica in Polonia e dove si trova. Grazie ancora

  5. Top Rudy dice:

    Vendo pellet certificati din plus. thermospan, miopellet, german pellet a partire da 3,80€ sacco consegna in prov. lecco e bergamo a 0,10 € sacco.
    sconti su grossi ordini anche x gruppi di acquisto.
    339 7871000

  6. Top roby dice:

    Ad oggi 07-07-2012 l’ho ancora acquistato a 3,50 al sacchetto (6 bancali) il Crepito secondo NF444

  7. Top Emilio dice:

    In provincia di Salerno da chi mi può essere consegnato del pellet austriaco, o cmq a chi posso rivolgermi per valutare qualche prodotto buono.

  8. Top Fabio dice:

    andate ai tropici spendete meno

Lascia un commento




Il tuo commento:

*